SUGGERIMENTO ACQUISTO NOTEBOOK, Gaming e studio, una accoppiata vincente!

« Older   Newer »
  Share  
Ilnovi
icon13  view post Posted on 21/11/2013, 19:47




Ciao a tutti! :) Non sono sicuro che questa sia la sezione giusta, qualora non lo fosse chiedo scusa.
Sto cercando un pc portatile (realisticamente un notebook) adatto al gaming innanzitutto e allo stesso tempo per lo studio (faccio medicina). Mi spiego meglio: voglio giocare agli ultimi giochi senza compromessi, possibilmente rimanendo sui famosi 60fps. Dovrebbe essere abbastanza potente da non doverlo sostituire in nessuna delle componenti almeno per i prossimi 2 anni (non sono un hardcore gamer ma ci sono titoli imperdibili, mi capirete).

Budget: 1000euro “trattabili”.

Per restringere il campo vi elenco le mie richieste riguardo ai componenti scrivendovi qual è la scelta migliore a mio avviso per ciascuno di essi. Tuttavia sono disposto ad abbassare le mie pretese a seconda del modello di notebook che mi suggerirete.

in ordine di importanza:
1) Monitor – Importanza fondamentale avere uno schermo grande e una risoluzione massima per avere sotto controllo quante più cose possibile (anche nello studio uso diversi software. +spazio = +efficienza), ecco perché opterei per un 17” Full HD 1920 x 1080 anche al costo di sacrificare la portabilità. (touch screen? Immagino che si tratterebbe di uno sfizio per quanto possa tornarmi utile)
2) Scheda grafica – qui entrate in gioco voi per la parte del gaming. Ovviamente dovrebbe essere dedicata perché altrimenti non raggiungerebbe i requisiti per far girare gli ultimi giochi. Mi sono sempre trovato bene con nvidea ma sono aperto anche a soluzioni radeon.
3) Processore e RAM – come sopra. Ho guardato cosa offre il mercato e mi sembra che l’ i7 sia il top del momento. RAM minimo 4 GB direi.
4) Batteria – Importante. ovviamente deve durare quanto più possibile: devo portarlo a lezione per prendere appunti e non deve morire.
5) Hard Disk – almeno 1TB. Qui si apre il dibattito SSD come al solito. Da quel che ho capito avere una soluzione ibrida sarebbe ideale: un piccolo SSD per l’ OS (così posso iniziare a lavorare subito) e uno capiente per lo storage. Probabilmente scegliere un SSD da 750GB sarebbe la soluzione migliore..ma che costi!
6) Videocamera e microfono – mi servono per skype.
7) Altoparlanti – devono essere qualitativi(anche in funzione del gaming), possibilmente con dei buoni bassi: ascolto sempre la musica davanti al notebook.
8) Tastiera e touchpad – la tastiera possibilmente retroilluminata (studio anche di notte purtroppo). Per il touchpad sarebbe comodo se si potessero utilizzare i movimenti stile MAC per capirci.
9) Porte ed accessori – Solite cose USB, USB2.0, porta HDMI. lettore DVD: se c’è meglio.

-La casa produttrice. Statistiche delle tre maggiori affidabili: Samsung, Asus, Lenovo.. poi vedete voi.

-OS: escludo di comprare un MAC e non so usare Linux per cui mi affido al solito Windows 8 (8.1 se non dà problemi).

Mi sembra di non aver dimenticato niente, pardon per la prolissità.
A voi, guru dell’informatica! :woot:
 
Top
10 replies since 21/11/2013, 19:47
  Share  
 

Comments

« Older   Newer »
  Share  
Leonida12
view post Posted on 21/11/2013, 21:33




per le caratteristiche che vorresti, attualmente vedo questo Notebook Samsung NP550P7C-T06IT come un ottimo notebook(che tra l'altro sfiora il massimo del budget ma non lo supera) anche per il gaming con 2Gb di scheda video dedicata, tuttavia non arriva alla risoluzione di 1920x1080 pixel e l'hardisk è un normale hdd(però da 1 Terabyte); dimmi che ne pensi ma se vuoi TUTTE le componenti che hai descritto dovresti o sostituire una ssd con questo o una altro notebook oppure alzare il budget(diciamo tra i 1200 - 1800) e andare sugli ultrabook che hanno molta portabilità, di solito una ssd(per l'os) che va dai 12Gb ai 32Gb per la fascia medio-alta e un hdd(per i dati) che va dai 500Gb a 1Tb, una scheda video con anche 2gb di memoria dedicata e tutto il resto, ma in generale perdono in dimensioni dello schermo ma non in risoluzione.
 
Top
Ilnovi
view post Posted on 23/11/2013, 00:19




CITAZIONE (Leonida12 @ 21/11/2013, 22:33) 
per le caratteristiche che vorresti, attualmente vedo questo Notebook Samsung NP550P7C-T06IT come un ottimo notebook(che tra l'altro sfiora il massimo del budget ma non lo supera) anche per il gaming con 2Gb di scheda video dedicata, tuttavia non arriva alla risoluzione di 1920x1080 pixel e l'hardisk è un normale hdd(però da 1 Terabyte); dimmi che ne pensi ma se vuoi TUTTE le componenti che hai descritto dovresti o sostituire una ssd con questo o una altro notebook oppure alzare il budget(diciamo tra i 1200 - 1800) e andare sugli ultrabook che hanno molta portabilità, di solito una ssd(per l'os) che va dai 12Gb ai 32Gb per la fascia medio-alta e un hdd(per i dati) che va dai 500Gb a 1Tb, una scheda video con anche 2gb di memoria dedicata e tutto il resto, ma in generale perdono in dimensioni dello schermo ma non in risoluzione.

Non sembra male eccetto per le caratteristiche cui fai riferimento. Un paio di dettagli: niente presa HDMI (?), risoluzione della fotocamera particolarmente bassa. per l SSD appunto basterebbe averne uno piccolo e poi uno normale bello capiente. andare sopra i 1200 euro è proprio dura direi.
 
Top
Leonida12
view post Posted on 24/11/2013, 18:59




ricordo che verso agosto avevo trovato sul sito di mediaworld un asus vivobook sui 990€ che era un gioellino: ssd, hdd, 2gb di scheda video nvidia, hdmi, risoluzione full hd, manegevolezza etc. etc. ma ora non c'è più; fossi in te aspetterei che si riforniscano oppure direttamente a natale

cmq ti consiglio un asus vivobook per il rapporto qualità/prezzo delle componenti
 
Top
Ilnovi
view post Posted on 24/11/2013, 23:41




CITAZIONE (Leonida12 @ 24/11/2013, 19:59) 
ricordo che verso agosto avevo trovato sul sito di mediaworld un asus vivobook sui 990€ che era un gioellino: ssd, hdd, 2gb di scheda video nvidia, hdmi, risoluzione full hd, manegevolezza etc. etc. ma ora non c'è più; fossi in te aspetterei che si riforniscano oppure direttamente a natale

cmq ti consiglio un asus vivobook per il rapporto qualità/prezzo delle componenti

eh il vivobook costava poco ma lo ho scartato perchè non raggiungeva i requisiti. ho trovato qualche alternativa nel frattempo. appena ho un secondo ti posto i links e mi dici che ne pensi! :B):
 
Top
Ilnovi
view post Posted on 25/11/2013, 11:30




Allora.. ho valutato con attenzione ogni caratteristica dei notebook che vi sto per elencare e stilato una classifica sulla base della qualità e non del prezzo(questo è in una fascia accettabile per tutti, eccetto il toshiba che sembrerebbe costare un po' di più) poichè spedere 100euro in più o in meno non mi fa gran differenza su una spesa di 1000. Ecco la classifica:

1° ASUS n750jv-t4069h --> www.softprice.it/91293-n750jv-n750jv-t4069h

2° ASUS n76vzv2gt5025v --> www.asustore.it/notebook__n76vzv2gt5025v/645-p.php

3° LENOVO IDEAPAD Z710 --> http://shop.lenovo.com/it/it/laptops/ideapad/z-series/z710/

4° TOSHIBA SATELLITE P70-A-11V --> http://www.toshiba.it/laptops/satellite/sa...lite-p70-a-11v/

Oltre a questi 4 ho altre 2 alternative valide che hanno schede video più potenti ma sono stati scartati. Tuttavia voglio proporveli affinchè valutiate la situazione a 360°:

- ACER V3-772G-747A161.12TMAKK --> http://www.monclick.it/product.aspx?Codice...e%2520ultrabook
scartato perchè è un ACER, sinonimo di inaffidabilità secondo le statistiche, altrimenti avrebbe stravinto.

- MSI GE70-i765M245FD --> http://www.ebay.it/itm/MSI-GE70-i765M245FD...2b74b8ad&_uhb=1
scartato perchè ha un HD da 500GB -.-" aggiungendo una piccola sommetta per un HD 500GB avrebbe stravinto pure lui rispetto ai primi 4.

Ditemi i punti forti e le debolezze magari facendo dei confronti e finalmente potrò fare la scelta definitiva. Chiedetemi pure quello che volete. Grazie a tutti. :D
 
Top
Leonida12
view post Posted on 25/11/2013, 20:23




devo dire che sono sorpreso della tua prima scelta, nel senso che difficilmente avrei trovato un portatile ASUS con QUELLE componenti e a QUEL prezzo, cmq ti invito a consultare,per avere una maggiore scelta nell'acquisto, questo sito che offre dei laptop configurabili e in particolare questo portatile e quest'altro

ps: nel caso scegliessi di ordinare da quel sito, ti conviene richiedere la tastiera in italiano
 
Top
Ilnovi
view post Posted on 25/11/2013, 23:57




purtroppo il prezzo base di partenza di quelli che mi hai linkato è troppo alto (senza contare spese di spedizione dalla germania). tuttavia ho fatto una configurazione su questo:
Guarda che animale è venuto fuori:

DISPLAY : 17.3 "Full HD a LED antiriflesso (1x)
PROCESSORE : Intel Core i7 6MB di L3 Cache Turbo 4700MQ 2.4GHz/3.4GHz (1x)
SCHEDA VIDEO : NVIDIA ® GeForce ™ GTX765M - 2 GB GDDR5 - DX11 - Optimus (1x)
MEMORIA : 2x4 GB DDR3 1600 (1x) HDD : 2.5 "1000GB 5400rpm SATA3 (1x)
DISCO 2 : 2.5 "5400rpm SATA3 1000GB (1x) mSATA SSD : SSD 128GB Crucial M4 mSATA III (1x)
DRIVE : masterizzatore DVD Slimline (1x) WLAN : INTEL WLAN ® N 7260 b / g / n (300Mbps) + BLUETOOTH (1x)
BETRIEBSSSYSTEM : senza un sistema operativo (1x)
Tastiera / Keyboard : tastiera SCORPIO W3x0 italiano (1x)
SERVIZIO : 24 mesi PickUp garanzia (1x)
TECHCHECK : senza TechCheck (1x )

al modico prezzo di 1006euro +spedizione. a meno che la spedizione non me la facciano pagare 100euro direi che questo scavalca tutti..
unico problema: qual è la affidabilità di questi notebook?
 
Top
Leonida12
view post Posted on 26/11/2013, 15:16




Hai comunque 24 mesi di garanzia, inoltre da alcune recensioni ho notato che il servizio è ottimo e in alcuni casi hanno anche annullato i costi di spedizione

Cmq si, è un animale ;)
(hai ftt bene a non specificare un so preinstallato)
 
Top
Ilnovi
view post Posted on 26/11/2013, 20:48




CITAZIONE (Leonida12 @ 26/11/2013, 16:16) 
Hai comunque 24 mesi di garanzia, inoltre da alcune recensioni ho notato che il servizio è ottimo e in alcuni casi hanno anche annullato i costi di spedizione

Cmq si, è un animale ;)
(hai ftt bene a non specificare un so preinstallato)

riesci a linkarmene qualcuna pls? così magari parlo con qualcuno che lo ha comprato!

------------------------------------------------------------------------------------------------------

ci ho guardato meglio e sembrerebbe che il notebook "di base" sia un CLEVO W370ST!
--> www.clevo.com.tw/en/products/prodinfo.asp?productid=405

Conosci la reputazione di questo marchio per caso?

Edited by Ilnovi - 26/11/2013, 22:18
 
Top
Leonida12
view post Posted on 30/11/2013, 18:09




non conosco la reputazione del marchio clevo ma conosco la buona reputazione della hawkforce anche se, per quanto riguarda l'assistenza, dicono sia meglio la santech perché ha delle sedi in Italia
 
Top
10 replies since 21/11/2013, 19:47   333 views
  Share