1 user(s) online
1 guests
0 members
0 Anonymous Members
[ View Complete List ]

Groups' legend:
[Founder]
[Admin]
[Moderatore Globale]
[Grafico]
[Utenti V.I.P.]
[User]


Statistics
Richieste di aiuto have:
3 articles, 14 comments

Calendar


B_NORM  
view post Posted on 21/11/2013, 19:47 by: IlnoviReply Reply
Ciao a tutti! :) Non sono sicuro che questa sia la sezione giusta, qualora non lo fosse chiedo scusa.
Sto cercando un pc portatile (realisticamente un notebook) adatto al gaming innanzitutto e allo stesso tempo per lo studio (faccio medicina). Mi spiego meglio: voglio giocare agli ultimi giochi senza compromessi, possibilmente rimanendo sui famosi 60fps. Dovrebbe essere abbastanza potente da non doverlo sostituire in nessuna delle componenti almeno per i prossimi 2 anni (non sono un hardcore gamer ma ci sono titoli imperdibili, mi capirete).

Budget: 1000euro “trattabili”.

Per restringere il campo vi elenco le mie richieste riguardo ai componenti scrivendovi qual è la scelta migliore a mio avviso per ciascuno di essi. Tuttavia sono disposto ad abbassare le mie pretese a seconda del modello di notebook che mi suggerirete.

in ordine di importanza:
1) Monitor – Importanza fondamentale avere uno schermo grande e una risoluzione massima per avere sotto controllo quante più cose possibile (anche nello studio uso diversi software. +spazio = +efficienza), ecco perché opterei per un 17” Full HD 1920 x 1080 anche al costo di sacrificare la portabilità. (touch screen? Immagino che si tratterebbe di uno sfizio per quanto possa tornarmi utile)
2) Scheda grafica – qui entrate in gioco voi per la parte del gaming. Ovviamente dovrebbe essere dedicata perché altrimenti non raggiungerebbe i requisiti per far girare gli ultimi giochi. Mi sono sempre trovato bene con nvidea ma sono aperto anche a soluzioni radeon.
3) Processore e RAM – come sopra. Ho guardato cosa offre il mercato e mi sembra che l’ i7 sia il top del momento. RAM minimo 4 GB direi.
4) Batteria – Importante. ovviamente deve durare quanto più possibile: devo portarlo a lezione per prendere appunti e non deve morire.
5) Hard Disk – almeno 1TB. Qui si apre il dibattito SSD come al solito. Da quel che ho capito avere una soluzione ibrida sarebbe ideale: un piccolo SSD per l’ OS (così posso iniziare a lavorare subito) e uno capiente per lo storage. Probabilmente scegliere un SSD da 750GB sarebbe la soluzione migliore..ma che costi!
6) Videocamera e microfono – mi servono per skype.
7) Altoparlanti – devono essere qualitativi(anche in funzione del gaming), possibilmente con dei buoni bassi: ascolto sempre la musica davanti al notebook.
8) Tastiera e touchpad – la tastiera possibilmente retroilluminata (studio anche di notte purtroppo). Per il touchpad sarebbe comodo se si potessero utilizzare i movimenti stile MAC per capirci.
9) Porte ed accessori – Solite cose USB, USB2.0, porta HDMI. lettore DVD: se c’è meglio.

-La casa produttrice. Statistiche delle tre maggiori affidabili: Samsung, Asus, Lenovo.. poi vedete voi.

-OS: escludo di comprare un MAC e non so usare Linux per c...

Read the whole post...

Comments: 10 | Views: 333Last Post by: Leonida12 (30/11/2013, 18:09)
 

B_NORM    
view post Posted on 6/8/2013, 12:36 by: kevinlusReply Reply
Salve, ultimamente il mio portatile mi da sempre lo stesso problema, cioè quando lo accendo, va tutto alla perfezione, mi fa scegliere l'utente, carica windows ecc.. Quando arrivo al Desktop, non mi fa più aprire nè programmi, nè cartelle e quando sposto il mouse nella barra delle applicazioni mi compare il cerchietto di caricamento anzichè la freccia del mouse. Come posso risolvere? Ho Win Vista.
Grazie in anticipo per le risposte.
Comments: 1 | Views: 76Last Post by: Leonida12 (7/9/2013, 18:01)
 

B_NORM    
view post Posted on 7/3/2012, 23:43 by: tmambo95Reply Reply
Ciao! Ho installato Ubuntu da poco, sto imparando a usarlo ma mi è sorto questo problema all'installazione dell'aggiornamento di adobe flash player 11.1.102.63.
Vado su Adobe tra le mie applicazioni (mi scordavo di dire che ho scaricato l'ultima versione di Ubuntu, 11.10, ''accanto'' a windows) clicco su avanzato-aggiornamenti-verifica ora, su mozilla mi dice che ho installata la versione 10 e di fare il download della versione più recente. Premettendo che quando devo fare il download mi da 4 opzioni tra cui scegliere di cui non capisco quale sia adatta a me, quando ne scarico una non posso installarla ma solo aprirla per vedere i file dentro. Ho provato anche a spuntare l'opzione consentire l'esecuzione come programma ma niente, nulla da fare. Naturalmente (purtroppo) non è l'unica cosa che non riesco a installare: anche i vostri stessi temi che ho scaricato da questo forum nel post dell'installazione non riesco ad installarli.
Chiedo aiuto! :cry:
Grazie in anticipo! : :) :)
Comments: 3 | Views: 194Last Post by: Leonida12 (17/3/2012, 14:10)
 

Search: