Ripristinare avvio di Windows 7

« Older   Newer »
  Share  
kimy95
view post Posted on 13/6/2011, 11:39




Ripristinare avvio di Windows 7

Qualche ora fa mi sono imbattuto nella disperata installazione di Ubuntu sul mio pc, dopo aver ovviamente provato molti altri SO. Non c'è stato verso, e non solo , l'avvio di windows è anche stato rovinato, nel senso che , non mi avviava ne windows 7 ne linux. Detto questo in questa guida vi insegnerò a ripristinare l'avvio di windows 7 regolare , l'unica cosa di cui avete bisogno è un CD, ne basta uno da 700 mb, ed un altro pc con windows 7 xD.
Cominciamo, per prima cosa inserire il cd (nell'altro computer perchè quello non funzionerà) , poi andare su start e nella barra di ricerca scrivere : "Crea un disco di ripristino del sistema" oppure "Create recovery disc", dare l'ok ed attendere, mentre aspettate treovate un passatempo perchè forse ci vorrà un po xD, ma ancora di più se state usando un rescrivibile, perchè dovrete prima formattare (se vi va bene mezzora) e poi fare la procedura di creazione del cd di ripristino.
Fatto ciò avviate windows lasciando nel menù del bios l'avvio regolare, verrà una scritta del tipo CD , DVD trovato premere un tasto per continuare, premere un tasto. Adesso andate avanti fino a che non uscirà una lista di opzioni possibili da selezionare voi prendere il prompt.
Digitate : (e: per chi ha inserito il disco in e: , per chi ha in d scriverà d: e così via.)
CODICE
e:

da E: digitare:
CODICE
bootrec /fixboot

dare l'ok

ad operazione completa digitare:
CODICE
bootrec /fixboot

dare l'ok. Alla fine dell'installazione scrivere:
CODICE
exit

e premere riavvia.

Windows 7 si riavvierà normalmente. Se l'errore persiste provare altre cure o contattare un tecnico.

 
Top
0 replies since 13/6/2011, 11:39   62 views
  Share