[GUIDA DETTAGLIATA]Giocare con qualsiasi gioco senza gamepad xbox 360, emulatore gamepad xbox 360

« Older   Newer »
  Share  
Leonida12
view post Posted on 25/8/2012, 17:50




Sapete, non è che mi vada molto di spendere 50€ di controller Microsoft brevettato per giocare ad uno dei tanti Batman Arkham City, Deus Ex Human Revolution o Skyrim mettendo da parte il mio vecchio gamepad da 20€, quindi mi sono impegnato per trovare la soluzione. Semplice, veloce ma soprattutto funzionante al 100%, questa è la descrizione della soluzione che ho trovato ;) e ve la esporrò qui di seguito.

--GUIDA--



-Innanzitutto scarichiamo il pacchetto di file necessari da qui o dalla pagina del progetto ufficiale con le versioni aggiornate(qui);

-estraiamo l'archivio rar nel desktop;

-ora copiamo il file "x360ce.exe"(o semplicemente x360ce per coloro che hanno la visualizzazione delle estensioni disattivata) nella directory dove è presente l'esecutivo del gioco(per esempio se avete installato Batman Arkham City sarà in C:ProgrammiBatman Arkham CityBinaries invece per Skyrim sarà in C:ProgrammiThe Elder Scrolls V Skyrim);

-collegate il gamepad o joypad;

-a questo punto avviate il file appena copiato(doppio click ;) ) e rispondete si ad entrambe le richieste(verranno creati due file più un temporaneo durante l'esecuzione del programma)

-provate quindi alcuni tasti del gamepad per vedere se il programma riceve l'input, consiglio i tasti direzionali per primi(se alcuni tasti non corrispondono non preoccupatevi, per ora basta che alla pressione di un tasto corrisponda un output nel programma);

-dopo aver appurato che il programma ha riconosciuto il joypad cliccate su "Save" e chiudetelo;

-copiate quindi il file "x360ce.ini" o x360ce" presente nella cartella "Configurazione tasti PS3 - Xbox" dell'archivio precedentemente estratto sul desktop ed incollatelo nella directory del gioco in questione(dove avevate copiato il software precedente) e sostituitelo("Copia e sostituisci")

-riavviate il programma e vedrete che tutti i tasti corrispondono, cliccate quindi su "Save"

-avviate il gioco e se tutto ha funzionato sentirete un BIP , suono che confermerà il buon esito della procedura;

-infine divertitevi :D

--GUIDA PER CASI PARTICOLARI--



Esistono alcune varianti nei giochi da me testati che richiedono ulteriori attenzioni, in particolare tre(anche se ce ne potrebbero esserne altri il cui funzionamento prevede la risoluzione seguente): Deus ex Human Revolution, The Elder Scrolls V : Skyrim e Hitman Absolution.

-Nel primo e nel terzo, dopo la conclusione della procedura dovrete rinominare il file "xinput1_3.dll" o "xinput1_3" (presente nella directory di installazione, dove si trova l'esecutivo) cambiandolo in "xinput9_1_0.dll" o "xinput9_1_0";

-nel secondo caso dovrete solamente abilitare, nel menù opzioni, la casella "Controller Xbox360"(potrete accedere a questo menù solo qualche minuto dopo la storia del gioco, ma non entro nei particolari per non rovinarvelo ;) ).

--LISTA DEI GIOCHI TESTATI DA ME--



Batman Arkham City

Deus Ex Human Revolution

The Elder Scrolls V : Skyrim

Crysis 2

Prototype 2





--LISTA DEI GIOCHI TESTATI DA ALTRI UTENTI--



Deadlight (utente:luc-ita)

Borderlands 2 (utente:luc-ita)

Assassin's Creed Revelations (utente:luc-ita)

Pcsx2 svn rev 5503 (utente:luc-ita)

Jade Empire (utente:luc-ita)

Q.U.B.E (utente:luc-ita)

Left 4 Dead 1 & 2 (utente:luc-ita)

Puzzle Dimension (utente:luc-ita)

The Cave (utente:luc-ita)

Assassin's Creed 3 (utente:Lupo69)

Hitman Absolution (utente:bingo93)



Ps: se provate la guida su qualche altro gioco comunicatemelo rispondendo a questo post, ampliando così la lista.



Tutorial by Leonida12 :B):

Edited by Leonida12 - 15/6/2013, 21:32
 
Top
13 replies since 25/8/2012, 17:50
  Share  
 

Comments

« Older   Newer »
  Share  
zamodany
view post Posted on 18/12/2012, 15:46




Ciao

Ho provato la tua procedura con batman Arkham city e ho sovrascritto il file creato inizialmente da la sw con quello nella cartella del rar che ho scaricato
Il sw mi riconosce perfettamente il PAD ma quando vado a lanciare il gioco non sento il bip di cui parli e soprattutto non va il pad o meglio i tasti sono come erano prima della prcedura.
Riesci ad aiutarmi?

Grazie mille

Ciao
 
Top
Leonida12
view post Posted on 18/12/2012, 20:12




innanzitutto assicurati di aver inserito i file in Batman Arkham City\Binaries\Win32, cmq che versione del gioco stai utilizzando??
 
Top
luc-ita
view post Posted on 8/1/2013, 02:07




OTTIMA GUIDA! La provo subito! Mille grazie Leonida12!!!

E complimenti per il forum ben curato!

EDIT:
Funziona ottimamente con Deadlight (mini game xbla fatto anche per pc) :D

Chissà se funziona anche con Borderlands 2!

Grazie ancora!

EDIT 2:

MA E' FAVOLOSO!!! :woot:
FUNZIONA ALLA GRANDE SU BORDERLANDS 2! :lol: finora ho usato la libreria versione 1.3 con il tuo ini e la versione del programma aggiornata all'ultima versione presa dalla pagine ufficiale del progetto.
Lo dico per correttezza.

Quando ho tempo, e trovo altri giochi da testare, aggiorno questo post! :)
Ho la vaga idea che questo programma funzioni anche sull'emulatore per ps2 (pcsx2) in quanto si aggrappa anche alla libreria XInput. Vale la pena di provare!

Edited by luc-ita - 8/1/2013, 02:37
 
Top
luc-ita
view post Posted on 8/1/2013, 02:41




Funziona anche sull'emulatore per ps2!!! Vado a letto perché sennò faccio il dritto a provare giochi, emulati e non!!!

Leonida12 senza la tua guida fatta bene non ne sarei mai venuto a capo! Avevo già provato tempo fa questo programmino, ancora alle prime versioni, ma non sapevo che bisognasse metterlo dentro le cartelle di ciascun exe! Pensavo si agganciasse non agli exe stessi, ma che sostituisse qualcosa nella system32 o altrove nel sistema.

ARCANO RISOLTO!
 
Top
luc-ita
icon11  view post Posted on 8/1/2013, 11:35




Aggiornerò questo post per evitare di crearne mille altri.
Studio permettendo.

Le buone idee è giusto promuoverle contribuendo! :)

CITAZIONE
Deadlight --> Funziona!

Borderlands 2 --> Funziona!

Assassin's Creed Revelations --> Funziona!

Kingdoms of Amalur Reckoning --> Non funziona!

Pcsx2 svn rev 5503 (penso anche versioni precedenti e successive) --> Funziona!

Bioshock 1 & 2 --> Da testare appena posso ma in teoria funziona perché supportano il controller xbox360!

Jade Empire (special edition e versione normale) --> Funziona!

Q.U.B.E. --> Funziona!

Left 4 Dead 1 & 2 --> Funziona!

Puzzle Dimension --> Funziona!

Giana Sisters - Twisted Dreams --> Funziona!

06/02/2013:

The Cave --> Funziona perfettamente! Ottimo per giocare in due! Uno da tastiera e l'altro da controller!


Edited by luc-ita - 6/2/2013, 01:00
 
Top
Leonida12
view post Posted on 8/1/2013, 14:48




grazie mille per i complimenti, mi fa piacere che il mio lavoro venga apprezzato, aggiungerò subito i giochi che hai testato e la pagina del progetto ufficiale ;)

ps: Assassin's Creed Revelations dovrebbe funzionare anche senza
 
Top
luc-ita
view post Posted on 9/1/2013, 23:57




Ho aggiornato la lista nel mio ultimo post. Quando vuoi aggiorna la lista nel tuo primo post.

Grazie :)

PS:
La guida vanta più di 1500 visite! :D di nuovo complimenti per il progetto!
 
Top
Leonida12
view post Posted on 18/1/2013, 16:29




guida aggiornata(aggiunti nuovi giochi testati dagli utenti luc-ita, Lupo69 e bingo93)
 
Top
blasco999
icon9  view post Posted on 3/5/2013, 10:34




Ciao ragazzi,la guida è ottima e chiarissima,tuttavia l'ho provata con l'ultimo tomb raider e non ho avuto successo..qualcuno può aiutarmi?
 
Top
luc-ita
view post Posted on 13/6/2013, 23:52




CITAZIONE (blasco999 @ 3/5/2013, 11:34) 
Ciao ragazzi,la guida è ottima e chiarissima,tuttavia l'ho provata con l'ultimo tomb raider e non ho avuto successo..qualcuno può aiutarmi?

ciao!

ti ho risposto all'altro messaggio che hai scritto nella sezione pc.
 
Top
J.Art3
view post Posted on 13/11/2015, 17:50




Ciao ragazzi, ho seguito alla lettera la vostra guida ma non ho risolto nulla. Ho provato con Hitman Blood Money, e non riesco a far funzionare il controller, qualcuno mi da una mano per favore?grazie
 
Top
Leonida12
view post Posted on 14/11/2015, 17:50




Il tempo che posso dedicare al forum attualmente è quasi nullo, tuttavia se provi a fornirmi più dettagli vedrò di aiutarti nella risoluzione del problema in un tempo ragionevole.

In questo specifico caso, con dettaglio intendo:

-modello di controller;
-sistema operativo;
-risultato del procedimento nullo o parziale.
 
Top
Eduard Newgate
view post Posted on 30/8/2017, 12:39




Salve,io ho fatto tutto passo per passo ma non sento il famoso BIP e perciò il gioco non mi trova il controller,ho windows 10 e il gioco interessato è Naruto Shippuden Ultimate Ninja Storm 4
 
Top
13 replies since 25/8/2012, 17:50   52,315 views
  Share