2 user(s) online
2 guests
0 members
0 Anonymous Members
[ View Complete List ]

Groups' legend:
[Founder]
[Admin]
[Moderatore Globale]
[Grafico]
[Utenti V.I.P.]
[User]


Statistics
Guide e informazioni have:
13 articles, 16 comments

Calendar


B_NORM    
view post Posted on 17/1/2015, 18:36 by: Leonida12Reply Reply
È ormai molto tempo che non scrivo più, spero non mi sia dimenticato come si fa. Dunque, vi presento una rom che prima di Google è riuscita(ha voluto) ad implementare il nuovo Android 5.0, nome in codice "Lollipop", sul veterano Samsung Galaxy SII. La Resurrection Remix Rom in questione è ancora in fase beta ma a parte qualche riavvio improvviso e alcune incompatibilità è davvero stabile(lo so perché è quella che uso giornalmente ;) ). Passando ad Android 5.0 qualunque dispositivo diventa sensibilmente più reattivo e meno esoso di risorse; gran parte del merito va all'implementazione standard della cache Art che ha sostituito la Dalvik(si quella che del "Wipe Dalvik Cache" :D ). Qualche problema è stato riscontrato con gli schermi Amoled che sembra consumino troppa energia a causa della presenza di troppi bianchi usati per la UI di Lollipop(fortunatamente la Resurrection Remix ha adottato un tema scuro). Detto questo ecco la semplicissima guida per aggiornare il vostro GT-I9100 all'ultima versione disponibile di Android.

--PREREQUISITI--


-Recovery compatibile con Kitkat(4.4.X).


--GUIDA ALL'INSTALLAZIONE--


-Scaricate la rom

-scaricate le gapps

-scaricate lo script di pulizia

-entrate in recovery mode;

-se siete su una rom Kitkat o inferiore dovete eliminare la cartella /data quindi consiglio un bel backup;

-flashate lo script di pulizia GS2ROMWipeV2.10.zip(esegue tutti i necessari "wipe" per installare da zero una nuova rom senza intaccare la sd interna)

-flashate la rom;

-flashate le gapps;

-riavviate...

Read the whole post...

Comments: 0 | Views: 54Last Post by: Leonida12 (17/1/2015, 18:36)
 

B_NORM  
view post Posted on 14/6/2013, 00:08 by: luc-itaReply Reply
Vorrei condividere con voi questa guida su come, tramite disassembler, creare cheats x giochi android direttamente dal file apk e non in game tramite app come GameGuardian o GameCIH.

http://eryanbot.com/jtp/2013/04/28/android...g-hero-defense/

E' un po' complicato da fare ma quando finisco gli esami ci provo e se ci riesco, ma soprattutto se anche a voi interessa, traduco questa guida o ne faccio una possibilmente migliore. In italiano ovviamente. :)


Riguardo a trovare trucchi ingame con GameGuardian anche qui se vi interessa posso fare una guida o accettare richieste che consistono nel:

dirmi il nome del gioco
dirmi che codici desiderate

io poi vedo se posso fare i codici che desiderate e se ci riesco vi passo il necessario spiegandovi passo passo cosa dove vanno i files o cosa bisogna fare.


Spero che ci sia qualcuno interessato! :)


L'ultimo che ho provato velocemente a hackerare con GameGuardian è stato il valore del livello massimo e i punti waynetech in Batman Arkham City Lockdown!

Con risultati molto soddisfacenti! :)
Comments: 0 | Views: 269Last Post by: luc-ita (14/6/2013, 00:08)
 

B_NORM    
view post Posted on 31/1/2013, 21:00 by: Leonida12Reply Reply
In attesa dell'uscita in Italia del nuovo firmware android nome in codice "Jelly Bean", proponiamo quello altrettanto ufficiale(uscito però in Spagna) comprensivo di lingua italiana, oltre alla relativa guida all'installazione. Le caratteristiche introdotte sono: miglior utilizzo della batteria, stabilità aumentata, grafica più intuitiva e fluida, introduzione di varie caratteristiche S3-Note2(S-cloud, sblocca-schermo con sorriso o occhiolino, varie modalità di scatto...), nuova HOME ed aggiunti di alcuni widget. Questo e molto altro in Jelly Bean!! Ovviamente la procedura sarà eseguita attraverso Odin(dal momento che non è ancora arrivato in Italia-no Samsung Kies ed è troppo grande per essere eseguito Over The Air-no OTA).


--PREMESSA--


Ovviamente il firmware qui presente è il firmware originale, anche se potrebbe avere differenze con la versione che uscirà in Italia(in quel caso verrà sostituito da quest'ultimo); in secondo luogo precisiamo che non sono ancora disponibili i permessi di root per questa versione, ma verranno inseriti non appena possibile.




--GUIDA--



-Come sempre, per essere più ordinati, create sul desktop una cartella chiamata "JB"(senza virgolette);

-Scaricate ora questi tre file:...

Read the whole post...

Comments: 0 | Views: 1,174Last Post by: Leonida12 (31/1/2013, 21:00)
 

B_NORM    
view post Posted on 13/12/2012, 18:15 by: Freedom79Reply Reply

ROM Android Ice Cream Sandwich 4.0.4 & Full Sense 4.1
per Desire HD / Inspire 4G / Desire S / Incredible S



Vista la decisione di HTC di non rilasciare più aggiornamenti per questo smartphone che a livello hardware ha poco da invidiare a terminali più recenti di lui, lo sviluppatore alirez_sos si è cimentato con questa ROM evolvendola fino ad arrivare (ad oggi) alla versione Ice Cream Sandwich 4.0.4 implementata con la stilosa ed elegante Full Sense 4.1.
Questa fantastica rom, stabile fluida e veloce a cui sono stati aggiunti diversi addon e modifiche riporterà alla gloria il vostro smartphone con una strepitosa veste grafica e la fluidità di un tempo.




Dotata inoltre di:
  • "Aroma Installer": utility che nella fase finale di installazione vi permetterà di selezionare le opzioni grafiche e di performance che preferite

  • dell'app "SuperSU" che vi permetterà di gestire i permessi di root per le app





L'immagine potrà darvi un'idea:


...

Read the whole post...

Comments: 10 | Views: 1,799Last Post by: Freedom79 (10/4/2013, 15:57)
 

B_NORM    
view post Posted on 14/11/2012, 14:50 by: kimy95Reply Reply
Ecco qui di seguito riportati alcuni codici per il nuovissimo sistema operativo:

*#*#4636#*#*

Permette di visualizzare:
Tutte le informazioni del telefono.
Informazioni sull’utilizzo della batteria e il tempo residuo della carica.
Statistiche di utilizzo.



*#*#7780#*#*

Serve per rimuovere tutto e ripristinare il modello allo stato originale.
ATTENZIONE verrà cancellato tutto



*2767*3855#

Questo eliminerà tutto, ma proprio tutto dal vostro terminale Anrdoid. Una volta inserito dovrete anche re-istallare il firmware.

ATTENZIONE - Codice rivolto solo agli utenti più esperti. Estremamente sconsigliato



*#*#34971359#*#*
Mostrerà il firmware della fotocamera.
Darà la possibilità di aggiornarlo.



*#*#273283*255*663282*#*#*

Apre una schermata, dove è possibile creare una copia back-up di tutti i file multimediali presenti nella memoria.



*#*#232338#*#*

Mostra il Mac adress.



...

Read the whole post...

Comments: 1 | Views: 62Last Post by: Leonida12 (15/11/2012, 17:45)
 

B_NORM    
view post Posted on 26/4/2012, 15:59 by: kimy95Reply Reply

[Guida] Aspetto di Android Ice Cream Sandwich sulle CM7



ics-cm7



Le ROM CyanogenMod, come sappiamo, sono forse le più personalizzabili del lotto delle ROM disponibili per i dispositivi Android, nonostante Android già di suo offra una serie quasi infinita di personalizzazioni, questo uno dei motivi che lo rende unico rispetto a tutti gli altri sistemi operativi per il mobile.

Proprio per le ROM CyanogenMod, in particolare per le CM7, è disponibile su XDA una guida da poter seguire al fine di far somigliare il look di Android Gingerbread a quello di Android Ice Cream Sandwich. La guida è valida per qualsiasi dispositivo abbia una CyanogenMod 7, dunque si può stare tranquilli sulla compatibilità.

Si tratta sostanzialmente di una modifica che deve essere effettuata ai seguenti apk presenti nella ROM:

-framework-res.apk
-SystemUI.apk
-Music.apk
-DownloadProvider.apk
-DeskClock.apk
-Bluetooth.apk

Modificandoli, infatti, si possono andare a modificare le immagini che generano l’interfaccia di Android oltre che le loro implementazioni. Ed è proprio quello che il developer, conosciuto su XDA con il nick AChep, ha voluto far eseguire ad un’applicazione per PC che egli stesso ha scritto e compilato.

Il risultato è uno dei migliori, come si può osservare dall’immagine in alto. Non bisogna far altro che seguire questi procedimenti per l’installazione del layout di Android ICS:


-effettuate un Nandroid Backup per mettervi al sicuro di eventuali
malfunzionamenti
-scaricare acPatcher ed estrarlo sul PC
-scaricare questo file, estrarlo e copiarne tutto il contenuto nella
cartella acpatcher/acpatch
-scaricare la ROM CM7 installata sul vostro dispositivo da qui...

Read the whole post...

Comments: 0 | Views: 185Last Post by: kimy95 (26/4/2012, 15:59)
 

B_NORM    
view post Posted on 24/4/2012, 10:03 by: kimy95Reply Reply

Come ricaricare correttamente e ottenere il massimo!


smartphone-battery-e1334266842485



Il più grande problema degli smartphone odierni è la batteria: all’evoluzione dell’hardware e, quindi, all’aumento dei consumi, non è seguito un sostanziale aumento della capacità delle batterie e, quindi, un aumento della durata di ogni carica delle stesse. Anche se è possibile sostituire le batterie standard con modelli “maggiorati”, la maggior parte degli utenti non desidera ricorrere a simili stratagemmi per avere una durata che superi un giorno. Un trucco per aumentare la durata della carica è ricaricare le batterie nella maniera più corretta, così che durino di più sia come singola carica sia come ciclo vitale.
Una credenza comune è che le batterie debbano essere scaricate del tutto prima di essere ricaricate: nulla di più falso! Mentre è vero che le batterie della passata generazione dovevano essere scaricate fino allo 0% della capacità a causa del cosiddetto “effetto memoria”, le attuali batterie non soffrono di questo problema e, anzi, soffrono quando vengono scaricate del tutto. Le batterie attualmente impiegate in tablet, smartphone, notebook, lettori MP3 e così via sono batterie a ioni di litio. Tali batterie vengono danneggiate sotto una certa soglia di carica e, invece, traggono beneficio da cariche frequenti e continue. Alcuni dicono che sia una buona pratica effettuare un ciclo completo di carica-scarica una volta ogni 30 cicli, anche se in realtà ciò serve più per permettere al software di ricalibrarsi che alle batterie in sè.
Dopo mesi di prove e di tentativi, posso affermare che questo sia un buon metodo per tenere in buona forma le vostre batterie e farle rendere al meglio:


1-Non fate scendere l’indicatore allo 0% che una volta ogni 30 ricariche.
2-Caricate la batteria quando è ad un livello di carica compreso tra il 10 e il 30%.
3-Non esponete la batteria al calore e tenetela in luoghi freschi.
4-Utilizzate applicazioni come Battery Mix per monitorare lo stato di carica della batteria.
5-Se non usate la batteria per lungo tempo, lasciatela carica fino al 40% circa: in questo modo non si danneggerà.


Per maggiori informazioni...più dettagliate sulla tecnologia delle batterie a litio visitate questo link:
...

Read the whole post...

Comments: 1 | Views: 69Last Post by: Leonida12 (24/4/2012, 19:33)
 

B_NORM    
view post Posted on 6/4/2012, 14:33 by: Leonida12Reply Reply
In rete si possono trovare migliaia di "trucchi" per rendere il proprio smartphone più "bello", ma pochi si sono soffermati sulla possibilità di andare ad ottenere il massimo dal cellulare che possiede, ed è questo ciò che faremo oggi.

--PREMESSA--


Lo Smartphone che andremo a migliorare sarà il Samsung Galaxy S2, e la rom usata sarà la Cyanogenmode 9-beta, ma queste modifiche potranno essere effettuate su qualunque cellulare abbia una rom basata su IceCream Sandwich e delle buone caratteristiche hardware.



--GUIDA AL 100% DELLE POSSIBILITÀ DEL VOSTRO SMARTPHONE--



REQUISITI:
-Smartphone :D
-recovery moddata
-rom basata su ics(anche quella ufficiale)
Se non avete gli ultimi 2 requisiti potete seguire questa guida.



-Come modello useremo il Samsung Galaxy S2(GT I9100) e come rom la Cyanogenmode 9-beta;

-innanzitutto andate in "Contatti o Rubrica" ed esportate tutti i contatti sulla vostra SIM;

-effettuate ora un backup delle applicazioni e dei dati utente con "Titanium Backup" toccando il tatso OPZIONE nella sua schermata principale ed avviate il processo di backup di tutte le applicazioni + dati utente,(se non lo avete potrete trovarlo qui);

-se non l'avete già fatto impostate il sistema in modo che il vostro account google effettui il backup d...

Read the whole post...

Comments: 0 | Views: 941Last Post by: Leonida12 (6/4/2012, 14:33)
 

B_NORM    
view post Posted on 30/3/2012, 21:33 by: Leonida12Reply Reply
In questo post verranno raccolte tutte le migliori rom Android sia su base Gingerbread che su base Icecream Sandwich, spiegando anche come installarle ed eventualmente, se sono in fase di sviluppo, aggiornarle. Le modalità di installazione variano tra flash tramite Odin e flash da recovery mode(preferiremo molto quest'ultima alla prima).

Prima di iniziare la raccolta eccovi il necessario per flashare le rom:
-Odin v1.85(software windows per flashare le rom nel vostro device)
-Titanium Backup + TBPacher 4x(miglior applicazione di backup app e dati utente)
-permessi di root e recovery moddata(se non li avete richiedete pure i file necessari rispondendo a questo post, specificando naturalmente il nome del vostro firmaware-Es: I9100XXLPQ-Galaxy S2);
-le google apps in formato zip scaricabili da qui(controllate la data più recente)
-rom da installare, che potrete scegliere tra quelle elencate qui sotto.


PREMESSA: a meno che non disponiate di un dongle usb: micro-usb-dongle-jig-for-samsung-galaxy-s-s2, riflettete qualche secondo prima di installare una nuova rom cooked(che non sono aggiornamenti ufficiale) perchè invaliderà la garanzia. Cos'è un dongle usb? E' un piccolo dispositivo da 4-5 euro capace di azzerare i count del device(le volte che siete andati in Download mode) e riportare quindi lo smartphone a prima che venisse modificato(descrizione a scopo puramente inform...

Read the whole post...

Comments: 1 | Views: 1,040Last Post by: Leonida12 (8/11/2012, 23:07)
 

B_NORM    
view post Posted on 14/3/2012, 19:23 by: Leonida12Reply Reply
Il 13 marzo, come molti di voi sapranno, è finalmente arrivato l'aggiornamento che porterà all'ultima versione di android(ics-4.0.3) il Samsung Galaxy S2, e ,possedendone uno :D , credo sia giusto mettere a disposizione una guida per aggiornare o installare questo magnifica rom sul vostro smartphone targato Samsung.
Le nuove caratteristiche? Sarà più leggera(risparmierete su batteria e ram) più veloce(per esempio navigando sul web) e più agile(reattivamente e graficamente), ma c'è una contro-indicazione, il launcher di default(il "vecchio"Touchwiz), la rende più vulnerabile a critiche e all'utilizzo di launcher alternativi.(Frase riadattata da Batman:Il Cavaliere oscuro, tra l'altro presente nella sezione "Film" del forum :D )


GS2-ics-492x369



--GUIDA--



-Innanzitutto, per essere più ordinati, create sul desktop una cartella chiamata "ICS"(senza virgolette naturalmente ;) );

-Scaricate ora questi quattro file: Odin v1.85("il" programma per flashare nuove rom), CF-ROOT-SGS2-XXLPQ(necessaria per avere permsessi di root e recovery moddata), Ultimate kernel cleaning script v2....

Read the whole post...

Comments: 0 | Views: 1,923Last Post by: Leonida12 (14/3/2012, 19:23)
 

Search: